Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese Terme, al via i lavori per il parcheggio pubblico

Scritto da il 19 novembre 2010 alle 16:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telese Terme, al via i lavori per il parcheggio pubblico

Lunedì 22 novembre 2010 inizieranno i lavori di manutenzione del parcheggio ad uso pubblico confinante con il parco termale e la strada provinciale Telese-Cerreto.
L’intervento consisterà nel rifacimento dell’intero piazzale con un nuovo tappetino di conglomerato bituminoso, nel ripristino dei canali di raccolta acqua e relative griglie e di un nuovo e più efficiente sistema di illuminazione dell’intera area. E’ previsto inoltre l’installazione di alcune panchine con relativa pensilina, nonché la messa in opera di segnaletica orizzontale a norma UNI EN 1436/98 da realizzarsi mediante applicazione di vernice rifrangente. L’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini al riguardo dichiara che “si tratta di un restyling di un’area che è diventata sempre più importante per la cittadina termale. Essa oggi rappresenta, infatti, una sorta di terminal per molti mezzi pubblici che servono centinaia di cittadini al giorno. Con la realizzazione delle opere previste ci si augura che tutti gli utenti possano trovare condizioni di maggiore sicurezza e di confort in un’area che, attualmente, si trova in uno stato di pericoloso degrado”.
“ Si spera insomma – conclude l’Assessore Liverini – che dopo l’intervento quell’area possa  decisamente migliorare e diventare anche gradevole alla vista di chi entra nella nostra cittadina;i tempi di realizzazione delle opere sono previsti in circa 30 giorni ”.
“E’ stato possibile – sottolinea a sua volta il Sindaco Pasquale Carofano – mettere a punto tale progetto grazie alla collaborazione della Fondazione Salvatore Maugeri. Si è trattato, infatti, di rendere esecutivi vecchi accordi che prevedevano, in capo alla suddetta fondazione, l’onere della manutenzione dell’area in argomento. Pertanto quale primo cittadino ringrazio i responsabili di tale Istituto per la piena disponibilità fornita nel recepire le istanze dell’Amministrazione Comunale nel rispetto della trasparenza e dell’interesse generale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628