- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, Peugeot Benevento, in trasferta a Corato per l’ultima del girone di andata

Posted By Redazione On 18 dicembre 2010 @ 09:29 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Si chiude con la difficile trasferta sul parquet della Pasta Granoro Corato il 2010 della Magic Team targata Peugeot Fratelli Cardillo, che domenica, alle ore 18.00, disputerà la penultima giornata del girone di andata del campionato di serie B.
 Un anno indimenticabile, al di la del risultato di domani, per la giovane società del presidente Di Nunzio, che nel giugno scorso con la vittoria sul campo della Luiss Roma ha conquistato la sua quarta promozione consecutiva e l’accesso, per la prima volta, al campionato di serie B.
I sanniti, reduci dalla vittoria nell’ultima giornata di campionato  contro il Cus Bari, vanno alla ricerca del primo successo esterno in stagione su di un campo che però è uno dei più difficili della categoria.
Il Palalosito di Corato è infatti da tutti riconosciuto come il palazzetto più caldo  e passionale della serie B.
La squadra di casa, inoltre, sta attraversando uno straordinario momento di forma,  dal momento che nelle ultime due giornate di campionato si è tolta lo sfizio di superare, una dopo l’altra, le due compagini  capoliste del torneo, Upea Capo D’Orlando e N.B. Campobasso.
Con queste due vittorie il Corato si è lasciato alle spalle un periodo di crisi in cui aveva subito ben sei sconfitte consecutive.
I pugliesi occupano, al momento, l’ottavo posto in classifica con dieci punti, quattro in più rispetto alla Magic Team.
Un roster importante quello del Corato, all’interno del quale spicca il nome del capocannoniere assoluto del campionato, il playmaker Valerio Corvino, autentico fuoriclasse della categoria.
Oltre al playmaker, nativo di Lucera, gli atleti più importanti a disposizione di coach Marco Verile sono le guardie Cozzoli e Nardin, l’ala Kavaric ed il pivot Andrea Storchi.
La truppa beneventana in settimana si è preparata con la solita grande intensità,  la vittoria al cardiopalmo della gara contro il Cus Bari è servita a dare a Credendino e soci quell’entusiasmo e quella carica che servirà sicuramente per affrontare nelle migliori condizioni psicologiche la sfida di domenica pomeriggio.
Annecchiarico avrà a disposizione tutti i suoi atleti, ad eccezione del beneventano  Cavalluzzo che nella gara infrasettimanale del campionato Under 21 ha subito un infortunio alla caviglia.
La Magic Team che ha abbandonato l’ultimo posto solitario nella classifica del campionato, vuol proseguire il suo percorso di crescita e la gara contro il Corato potrà dare sicuramente delle risposte importanti in tal senso.
Annecchiarico, come al solito, punterà sull’approccio difensivo alla gara dei suoi ragazzi, che dovranno impedire alle bocche da fuoco pugliesi di entrare subito in partita.
 In attacco Credendino e soci devono confermare le buone cose fatte vedere nella partita contro il Bari, dove con ben 91 punti i sanniti hanno stabilito  il primato stagionale dal punto di vista realizzativo.
Dopo le gare della dodicesima e penultima  giornata del girone di andata il campionato di serie B va in vacanza per venti giorni, si tornerà a giocare, dopo le feste natalizie, domenica 9 gennaio 2011.
Per la Peugeot Benevento è in programma la sfida al PalaTedeschi contro un’altra compagine pugliese, il Macard Ceglie.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101812-49085-basket-peugeot-benevento-in-trasferta-a-corato-per-lultima-del-girone-di-andata/

Copyright © 2009 il Sannita.it