- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cerreto sannita: Settimana Benessere Psicologico, domani conferenza “Ascoltiamo i nostri figli ed i nostri alunni”.

Posted By Redazione On 18 novembre 2010 @ 13:53 In Attualità,Salute | No Comments

La Settimana per il Benessere Psicologico promossa dall’Ordine degli Psicologi è un’iniziativa che vede i Sindaci di ben 185 Comuni della Regione Campania impegnati insieme ai colleghi psicologi, a riflettere su cosa le amministrazioni locali possono fare per il benessere psicologico dei propri cittadini.
Domani 18 Novembre 2010 alle ore 16.30, nella Sala Convegni di Palazzo del Genio del Comune di  Cerreto Sannita, si terrà la Conferenza sul tema “Ascoltiamo i nostri figli ed i nostri alunni”. la tappa cerretese rappresenta un’occasione di apertura al dialogo sul tema e di confronto tra professionisti della materia, Istituzioni e cittadini.
Interverranno durante il dibattito il Sindaco del Comune di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata; il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, Raffaele Felaco; la  Psicologa Dirigente U.O.C. Materno Infantile di Montesarchio, Maria Di Carlo;  la Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia, Ilaria Catalano; la Psicologa , Psicoterapeuta, Barbara Coppola; la Psicologa,  Psicoterapeuta, Angela Ritrovato; la Psicologa, Psicoterapeuta, Anna Tecce.
Questo momento di incontro può essere un’occasione per ripensare a progetti di vita, di studio o di lavoro in un’ottica nuova e riscoprire motivazioni, risorse interiori e possibilità relazionali in un contesto sociale sempre più esigente proprio in termini di risorse psicologiche che vengono quotidianamente messe alla prova.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101811-46231-cerreto-sannita-settimana-benessere-psicologico-domani-conferenza-%e2%80%9cascoltiamo-i-nostri-figli-ed-i-nostri-alunni%e2%80%9d/

Copyright © 2009 il Sannita.it