Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: Programma Unesco, laurea in ingegneria per studentessa irachena

Scritto da il 17 dicembre 2010 alle 16:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è laureata in Ingegneria informatica, questa mattina, la studentessa irachena Bayan Hassan Khidr. All’Università del Sannio grazie a un programma di cooperazione dell’UNESCO, Bayan ha discusso una tesi intitolata “Wireless sensor network per misure di movimento in riabilitazione”, riguardante i sensori per applicazioni di natura biomedica, utilizzati nel campo della riabilitazione motoria.
Relatori i docenti Brankica Pavic, Pasquale Daponte e Luca De Vito.
Ha assistito alla seduta di laurea anche il ministro plenipotenziario Shamil al-Khateeb dell’Ambasciata irachena, che precedentemente aveva incontrato il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino, e la professoressa Lorella Canzoniero, delegato ai Rapporti internazionali, per discutere sulla concreta possibilità di sottoscrivere un accordo di cooperazione e consentire ad altri ragazzi iracheni di studiare nell’Università di Benevento.
Alla seduta ha preso parte anche il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, che ha seguito la carriera universitaria di Bayan sin dal suo arrivo nel Sannio, quando era rettore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624