Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: domenica giornata di orientamento per scuola del Seminario Arcivescovile

Scritto da il 17 dicembre 2010 alle 13:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domenica 19 dicembre 2010,  dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15:00  alle 18:00, l’Open Day dell’Istituto De La Salle di Benevento, una giornata di orientamento e informazione sui corsi di studio, che consentirà a studenti e genitori di entrare in contatto diretto con la Scuola annessa al Seminario Arcivescovile di Benevento.
Negli info point allestiti all’interno degli spazi dell’Istituto, studenti e docenti accoglieranno i visitatori e accompagnandoli in visita alle strutture, forniranno informazioni sulla fisionomia particolare della Scuola, che si configura come Scuola Paritaria Cattolica; sarà possibile conoscerne i percorsi formativi, i programmi didattici, il regolamento, le attività extracurricolari e i servizi offerti, intenzionalmente orientati alla formazione integrale della personalità dell’alunno.
Tra le novità previste per il prossimo anno scolastico, l’istituzione di un nuovo indirizzo di studi: quello del Liceo Scientifico, che va ad affiancarsi ai corsi di studio tradizionali del Liceo Classico e della Scuola Secondaria di primo grado, nel segno di un’offerta formativa sempre più ampia e globale, pensata per rispondere con maggiore efficacia ai concreti bisogni educativi dei ragazzi e delle famiglie. L’Istituto, che vanta una tradizione educativa ben radicata nella storia, diviene, dunque, una “scuola aperta” alla ricerca metodologica e all’innovazione, capace di rispondere con efficienza alle sfide culturali del nostro tempo.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria dell’Istituto al n. 0824.310940

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624