Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Eavbus, prolungamento corse verso il nuovo Liceo in Via Capellino

Scritto da il 17 dicembre 2010 alle 13:19 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la realizzazione del marciapiede e gli interventi di messa in sicurezza (con, bande sonore, dossi e attraversamenti pedonali), del tratto di strada via Starza – Capellino, a completamento dei servizi volti a migliorare il raggiungimento, da parte degli studenti, del nuovo istituto scolastico (Liceo) del De’Liguori, dal 16 dicembre 2010 è stato attivato, dalla EAVBUS,  il prolungamento delle corse provenienti dal versante Arpaia, Ischitella e Laiano fino al nuovo plesso scolastico.
Le nuove corse, una volta giunte a Sant’Agata, effettueranno una prima fermata presso Viale Vittorio Emanuele III per permettere agli studenti santagatesi diretti al nuovo liceo di salire a bordo per raggiungere, in sicurezza, l’istituto di Via Capellino.
Anche gli autobus provenienti dalla direzione Caserta, effettueranno la fermata per gli alunni del Liceo nell’area  ove sorge il nuovo Terminal messo in piedi in tempi record dall’Amministrazione Valentino con il supporto del personale dell’ Area tecnica comunale e del Comando di Polizia Municipale.
L’ area Terminal sarà anche luogo di raccolta per la partenza, all’uscita di scuola,  verso le diverse direzioni. Anche per il ritorno le corse effettueranno una fermata lungo Viale Vittorio Emanuele III per gli alunni santagatesi.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco della Città, Carmine Valentino, che si è fatto promotore di più tavoli tecnici per garantire alla nuova sede scolastica ed ai suoi frequentatori adeguati servizi in tempi brevi ma con la massima sicurezza ed efficienza.
“Nei tempi necessari abbiamo tenuto fede all’impegno di garantire i servizi complementari all’avvio del nuovo istituto scolastico. La realizzazione del terminale, il prolungamento delle fermate autobus ci mettono in condizione di monitorare, in questa fase sperimentale, l’efficienza degli interventi realizzati. Con il contributo tecnico del Comando di Polizia Municipale, valuteremo le eventuali criticitĂ  e saremo pronti a proporre e realizzare ulteriori interventi migliorativi, nell’interesse degli alunni e delle loro famiglie. Un ringraziamento sincero, Conclude Valentino, per il contributo fornito va al Dirigente scolastico prof. Andrea De Rosa, al Consigliere Comunale prof. Alfonso Maria Di Caprio,all’Amministrazione provinciale di Benevento e ai dirigenti e funzionari dell’azienda EAV Bus”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628