Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Liz SuperStar, Il Talent Show… da domenica

Scritto da il 17 novembre 2010 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Spazio al Talento, al Liz Gallery la tua abilità vale oro! La prima edizione dell’ evento “Liz Superstar –Il Talent Show” è dedicata a tutte le categorie di amatori e professionisti del mondo dello spettacolo.
Sul palco si esibiranno illusionisti, maghi, contorsionisti, attori, cantanti, ballerini … che in massimo 5 minuti mostreranno al pubblico la loro abilità. Il Talent presenta 5 categorie: “Canto”- “Musica”-“Danza”-“Recitazione-Cabaret”-“Art&Show”.Aperta a professionisti, dilettanti, appassionati che si esibiscano da soli o in gruppo dai 10 anni in su. Nei giorni 21 Novembre, 28 Novembre, 5 Dicembre e 12 Dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, potrai compilare il modulo d’ordine presso l’Info Point presente in galleria presentando uno scontrino rilasciato dal p.v. IPERSIMPLY, valore minimo di euro 10,00 . Ogni domenica, nelle stesse date, alle ore 21.00 ci saranno le selezioni, alla presenza di giudici e personaggi del mondo dello spettacolo. Ogni serata verranno selezionati 6 candidati che parteciperanno alla conclusiva prevista per il giorno 19 Dicembre. Premio finale del Talent, 1.500,00 euro in gettoni d’oro al primo classificato, 700,00 euro in gettoni d’oro al secondo classificato e 300,00 euro in gettoni d’oro al terzo classificato. Ogni serata sarà presentata da un personaggio del mondo dello Spettacolo: Michele Barile, Adriano Bettinelli, Maria Zaffino, Martina Stavolo. La Giuria sarà composta da n.3 Giudici cosiddetti Ordinari ed un membro di Giuria esterno, differente per ogni serata: Roberta Bonanno, Eleonora Scopelliti, Antonino Spadaccino, José Perez.Ogni concorrente avrà a disposizione 5 minuti. I giudici avranno a disposizione una pulsantiera e valuteranno il candidato che non sarà stato interrotto dal suono dei pulsanti, con un punteggio da 1 a 10, in base a differenti criteri: presenza scenica, interpretazione, tecnica, abbigliamento, originalità. La votazione sarà determinata dalla somma risultante dei voti di tutti i componenti della Giuria. Al termine della serata il presentatore comunicherà il nome dei 6 finalisti che di diritto accedono alla serata conclusiva del 19 Dicembre.I giudizi saranno resi noti alla termine di tutte le esibizioni.
Il giorno 19 Dicembre si terrà la finale; alla serata parteciperanno i 6 concorrenti risultati finalisti dalle serate dei giorni 21 Novembre,  28 Novembre, 5 Dicembre e  12 Dicembre. Il Presentatore della serata sarà Garrison Rochelle.La Giuria sarà composta dai tre Giudici Ordinari piu’ tre membri esterni, che sono Maura Paparo, Alessandra Celentano e Fabrizio Palma.I concorrenti si esibiranno per n. 5 minuti e solo al termine di tutte le esibizioni si procederà alla proclamazione dei vincitori.
Spazio al Talento, al Liz vale oro!!!!
Nell’ambito degli incontri con autori organizzati dalla “Libreria Mondadori” del Centro Commerciale “Liz Gallery” di Montesarchio, sabato 20 Novembre alle ore 18 Luca Pugliese  presenta la sua ultima opera  “Cosmo sonoro”. Introdurrà Peppino Vaccariello.Pittura e musica, suoni che diventano forme e forme che diventano suoni. È il progetto audiovisivo di Luca Pugliese, confluito nel volume Luca Pugliese. Cosmo sonoro. Tredici opere pittoriche ed altrettante tracce audio, “dispositivi inventati per fermare e fotografare un momento unico, irripetibile, propagato verso tutti i possibili piani dell’esperienza umana diretta verso l’ascesi. Una partitura per far risuonare l’attimo fuggente che in qualche frazione temporale si è manifestato come consapevolezza totale” (Fortunato D’Amico). Un esperimento audiovisivo in cui la plurisensorialità è ben altro che una semplice scelta di metodo. Il linguaggio pittorico-musicale inventato da Luca Pugliese, pittore, architetto, musicista-cantautore e fondatore del progetto musicale Fluido Ligneo, ha infatti per oggetto pittura e musica come entità, come mondo. “Cosmo sonoro” traduce la necessità ontologica, insita nel musicista-pittore, di sostanziare l’orizzonte acustico-visivo della propria ricerca e della propria percezione. Una necessità che prescinde dall’adesione programmatica alla contaminazione percettiva in quanto conquista rilevante del nostro presente artistico. “Musica e pittura si sostanziano l’una nell’altra, ma sono fruibili anche individualmente. Le radici dell’esperienza sono inoltre, in primo luogo, biografiche. Nel caso di Luca Pugliese, è la vita stessa, scandita dall’intreccio e dalla mediazione degli universi paralleli delle varie discipline artistiche, a plasmare la concezione dell’arte” .
Solidarietà: Accendi l’Azzurro: Sabato 20 e Domenica 21 Novembre al Liz Gallery dona una luce di speranza ai bambini che non l’hanno.Migliaia di bambini in Italia vivono situazioni di disagio, sfruttamento, abuso. I loro diritti sono violati e calpestati.
Da sempre Telefono Azzurro ascolta ed è vicino ai bambini.Con la candela di Telefono Azzurro puoi fare molto. Puoi sostenere le linee telefoniche, le attività dei centri territoriali e tutte le iniziative di Telefono Azzurro.Puoi aiutare ad essere presenti ogni volta che un bambino ha bisogno di aiuto.
Accendi l’Azzurro in casa tua o regala una candela ai tuoi amici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624