Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef, al via la sedicesima edizione di Natale Azzurro

Scritto da il 16 dicembre 2010 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via domani, la sedicesima edizione del Natale Azzurro, promosso dalla Città di Benevento e dedicato ai valori dell’Unicef. Con il supporto del Movimento Younicef e il patrocinio del Comitato Italiano per l’Unicef, sarà inaugurata domani, alle ore 19 presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele, con la partecipazione del Presidente Nazionale Vincenzo Spadafora, la consolidata kermesse natalizia per i Diritti dell’Infanzia, quest’anno dal titolo “Biocromatiche certezze, simbiosi e dissolvenze nel cuore errante del pianeta”.
Ad introdurre la serata, il violino di Carlotta Nobile. Seguiranno i Berretti Rossi del Centro Studi Carmen Castiello e l’omaggio a Audrey con Lucrezia delli Veneri e Giuliana Danzè. A fare gli onori di casa, il Presidente del Comitato Provinciale Unicef Carmen Maffeo con il Sindaco Fausto Pepe, l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Scarinzi, l’Assessore all’Istruzione Luigi Ionico, l’Assessore alle Pari Opportunità Graziella Gaudiello, l’Assessore alla Cultura Raffaele del Vecchio. Spazio dunque per Alchimie di Pace, l’ intervista emozionale con il Presidente Spadafora a cura di Melania Petriello.
Per concludere, il Centro Studi Danza Classica di Saveria Cotroneo, l’Associazione IdeaDanza di Carmen Pepe e il Coro Unicef “Si…Fa…Musica” di San Giorgio del Sannio diretto dal Maestro Dina Camerlengo, con la collaborazione degli allievi del Conservatorio di Musica “N.Sala”
Condurranno, Melania Petriello e Maurizio De Matteo “Una serata intensa, ricca di sinergie e di linguaggi artistici che confluiscono in un mosaico di sensibilità: è così che abbiamo scelto di dare vita ad un nuovo Natale…Azzurro come l’Unicef”, ha sottolineato, entusiasta, il Presidente Carmen Maffeo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624