Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ceppaloni, tutto pronto per la mostra di presepi ‘Nel cuore del Natale’

Scritto da il 16 dicembre 2010 alle 15:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tutto è pronto per la n uova edizione di “NEL CUORE DEL NATALE”: mostra di presepi napoletani. Sabato 18 Dicembre alle ore 17,30 la restaurata Chiesa di S.Giovanni Battista in S.Giovanni di Ceppaloni, ospiterà la seconda rassegna della suggestiva manifestazione.
Anche quest’anni l’Amministrazione Comunale di Ceppaloni e la Parrocchia si sono impegnati ad organizzare l’evento che, nella passata edizione ha visto la presenza di numerosi visitatori. Visitare la mostra significa immergersi in una delle tradizioni più sentite e radicate dl nostro territorio, raccontarne la storia attraverso scena di vita popolare: Sembrerà di fare un saldo indietro nel tempo, osservare scorci di paesaggi, incontrare uomini e donne impegnati nelle loro attività, entrare nelle looro botteghe. Antiche e rare fotografie del territorio Ceppalonese faranno da cornice alle opere. Ammirare i presepi significa soprattutto rinnovare la cristiana meraviglia dinanzi a un Mistero: l’Amore di Dio per l’Umanità. I lavori esposti nella mostra sono frutto di paziente accurato impegno dei Maestri “dell’ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA NAPOLETANA”, amorevolmente guidati dalla d.ssa Adriana BEZZI. La serata inaugurale prevede, alle ore 19,00, l’esibizione del duo “Musica antiqua” dei maestri Saverio Coletta (organo) e Michele Potito (tromba).
La mostra resterà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 16,00 alle ore 21,00. L’intera giornata per i festivi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624