Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Le telecamere di Rai3 portano il Marsec a “Buongiorno Regione”

Scritto da il 15 dicembre 2010 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina le telecamere di Rai Tre  si sono collegate in diretta con il centro controllo del MARSec nel corso della rubrica del TGR “Buongiorno Regione”. Un nuovo collegamento è previsto per il telegiornale odierno delle 14.
La trasmissione ha messo in evidenza alcuni dei principali servizi che il centro satellitare di proprietà della Provincia di Benevento offre alle Pubbliche amministrazioni per il contrasto agli illeciti ambientali e le attività di prevenzione e controllo del territorio. Tra questi, grande risalto è stato dato anche ad esperienze come quella del monitoraggio dell’abusivismo edilizio che il MARSec ha effettuato per l’intero territorio della Regione Campania. Sono state poi illustrate le principali novità e applicazioni dell’agenzia sannita, come il monitoraggio della qualità del manto stradale, il sistema di analisi, visualizzazione e notifica dei cambiamenti ambientali (su temi come frane, linee di costa, cave e fiumi) e il  Centro Cartografico Satellitare del MARSec inaugurato lo scorso lunedì e intitolato alla memoria di Angelo Vassallo.
“Sono favorevolmente sorpreso – ha dichiarato Giovanni De Gennaro, presidente del MARSec – dai riflettori sempre più spesso accesi sulla nostra agenzia, forse perché si avverte che è un momento delicato per il nostro futuro. Credo, inoltre – ha continuato De Gennaro –, che questa maggiore visibilità dipenda anche dal fatto che raccogliamo visibili e chiari risultati del lavoro costruito nel corso di questi anni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624