- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pallavolo, il Sannio Volley sconfitto dal Volleyinsieme

Posted By Redazione On 14 dicembre 2010 @ 11:38 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Sul campo della Volleyinsieme Montesarchio inizia con il piglio giusto la formazione guidata da Nico Ascierto e dal capitano Alfonso Ruggiero. Il primo set, dopo qualche incertezza iniziale si chiude a favore della Eurosud con una grande prestazione del centrale Uniti che mette a terra ben 6 muri vincenti. Ottimo l’esordio anche del libero Cipollone (in forza al Molinara in serie D durante lo scorso campionato) che difende praticamente tutto.
Nel secondo set si confermano la grinta e la voglia di vincere e la Eurosud chiude con un perentorio 25-17, trascinata dai colpi dei due schiacciatori Ascierto G. e Ruggiero.
La pratica Montesarchio sembra chiusa ma il terzo set si gioca punto a punto fino al 24-24 pari, quando l’inesperienza della nuova formazione sannita fa venire fuori una Volleyinsieme che sembrava ormai già a casa. Il quarto ed il quinto set sono caratterizzati da un susseguirsi di errori e da una serie, forse eccessiva, di falli chiamati al palleggiatore Pietrovito, che pongono fine ai sogni della squadra del Presidente De Simone.
Una sconfitta amara per la Eurosud Sannio Volley che già pregustava i primi 3 punti di questo campionato su un campo difficile e contro una formazione giovane e talentuosa, che in settimana scorsa aveva liquidato con un secco 3 a 0 l’altra compagine locale, Caudium Volley. Ma per ora i ragazzi di mister Ascierto devono accontentarsi di un risicato punticino e lavorare sodo in settimana, lasciando alle spalle la partita di ieri  per preparare al meglio la gara di sabato prossimo, proprio contro Caudium Volley, in casa presso la Palestra dell’Istituto De Sanctis di Moiano. Non sarà certo un banco di prova quello di sabato 18 dicembre ma servono necessariamente 3 punti per andare avanti con più tranquillità e convinzione nei propri mezzi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101412-48696-pallavolo-il-sannio-volley-espugna-il-campo-del-volleyinsieme/

Copyright © 2009 il Sannita.it