- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Volley: Serie B2, l’Accademia vince 3-0 contro il Livi Volley Potenza

Posted By Redazione On 14 novembre 2010 @ 15:40 In Attualità,Pallavolo | No Comments

Si è giocata la quinta giornata del campionato di B2 e l’Accademia non si è lasciata sfuggire l’occasione di un boccone pieno contro la pur forte Livi Volley Potenza
3 a 0 e parziali di 25-18, 25-11 e 25-21 in poco più di un’ora di gioco sono lo specchio di una serata interpretata alla grande da Principe e compagne.
L’incontro parte con le potentine che non perdono occasione per pungere con le ex Di Cecca e Tancredi e, approfittando di qualche errore da parte beneventana, si portano appaiate fino allo sprint finale. Ma, dopo il secondo time out tecnico, i due posti 4 giallorossi scavano il solco per chiudere la frazione con un netto 25 a 18.
Al cambio campo il Potenza accusa il colpo e l’Accademia diventa cinica; immediato 5 a 0 e divario che aumenta costantemente senza pausa per chiudere facilmente 25 a 11.
Il terzo set è il più avvincente; si getta nella mischia la allenatrice-giocatrice Petrone che mette un pò d’ordine nel suo sestetto. Che si porta in vantaggio fino a dopo il secondo tempo tecnico.
E’ qui che sale in cattedra il capitano, Rosa Principe, che, servita alla perfezione dalla palleggiatrice, Tina Di Matteo, infila una serie di palle a terra che porta l’Accademia alla conquista del set, 25-21, e della partita.
Un tre a zero che ci sta tutto, e che dimostra una crescita di squadra che potrà dare grosse soddisfazioni in questa stagione non certo facile sotto tanti punti di vista.
Domenica prossima imegno nettamente favorevole all’Accademia. Mmister Ruscello dovrà solo badare a tenere alta la concentrazione perché le giallorosse renderanno visita al Battipaglia che solo stasera ha conquistato i primi due punti della stagione, andando a vincere in casa dello Spezzano solo al tie break.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101411-45821-volley-serie-b2-laccademia-vince-3-0-contro-il-livi-volley-potenza/

Copyright © 2009 il Sannita.it