- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Telese, amministrative: Giuseppe Di Cerbo presenta il suo programma elettorale

Posted By redazione On 12 marzo 2010 @ 11:32 In Attualità,Elezioni Amministrative 2010 | No Comments

Con l’appuntamento di Via Scafa, fissato per questa sera alle 19, ha inizio la serie di riunioni del candidato sindaco Giuseppe Di Cerbo della lista “Telese Terme 2010” con gli elettori delle zone cittadine. Questo primo incontro, cui seguiranno quelli del giorno 16 (in Viale Minieri) e 17 (in contrada Piana) avrà per tema principale il risanamento ambientale.
“Amare una cittadina – rileva Giuseppe Di Cerbo – e il suo territorio vuol dire soprattutto discutere da subito le problematiche più importanti. Si tratta di questioni fondamentali ed io so benissimo di raccogliere un’eredità politica che ha permesso a Telese di diventare un centro tra i maggiori della provincia e, per questo, confermo la forte volontà mia e della lista Telese Terme 2010 di affrontare ogni aspetto amministrativo con trasparenza, chiarezza e capacità”.
Per il candidato sindaco è giunto il momento di illustrare alla cittadinanza i punti cardine del suo programma. “L’ho in mente da quando ho deciso di scendere in campo – afferma – e sono consapevole di certe difficoltà, però la voglia e l’entusiasmo che anima la nostra azione ci aiuterà a risolverle e, su queste, sia ben chiaro, non accetteremo lezioni da nessuno”.
In particolare Giuseppe Di Cerbo pone l’accento sulle politiche sociali e per la famiglia ed a quelle giovanili e, di seguito, alle politiche del territorio e tutela dell’ambiente, al decoro e alla sicurezza, all’organizzazione della macchina comunale e al bilancio, alla viabilità, all’istruzione, al turismo come risorsa, al sistema sportivo ed al tempo libero.
“Una politica attenta ai bisogni della comunità – spiega – deve dare risposte concrete alle famiglie, agli anziani, alle giovani coppie, ai disabili, ai minori, agli uomini e alle donne soli in condizioni di disagio e, non ultimo, ai disoccupati. Il nostro intento sarà attuato valorizzando competenze, professionalità e conoscenza del territorio di associazioni di volontariato e promozione sociale, in modo da favorire le occasioni che permettano alle persone di uscire dalla condizione di disagio”.
Riguardo alle politiche giovanili, invece, il candidato sindaco Giuseppe Di Cerbo, innanzitutto auspica una positiva sinergia tra i giovani e l’amministrazione comunale. “Loro – dichiara inoltre – sono una risorsa per il presente e per il futuro e noi saremo al loro fianco per incentivare e supportare forme di espressione e di socializzazione. E, a tal proposito, voglio ribadire che la realizzazione del Centro Diocesano rappresenta un fiore all’occhiello della nostra lista poiché convinti dei tanti effetti positivi che tale struttura potrà dare ai giovani del nostro territorio”.
Della lista “Telese Terme 2010” fanno parte i candidati consiglieri: Alfano Maria Ausilia (detta Marilia), Bisesto Piervincenzo, De Matteo Massimiliano, Di Mezza Lucia, Fasano Giuseppe, Fuschini Vincenzo, Giovannelli Savino, Martucci Michele, Musco Giampiero, Nero Giacomo, Palma Raffaele, Presutto Eduardo, Pucella Antonio, Vallone Valerio, Verrillo Maria Grazia e Viola Pietro.
di-cerbo-3-archivio


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101203-24299-telese-amministrative-giuseppe-di-cerbo-presenta-il-suo-programma-elettorale/

Copyright © 2009 il Sannita.it