Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, tentano di portare via un bancomat: sorpresi da carabinieri

Scritto da il 11 dicembre 2010 alle 15:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È fallito per un soffio il colpo grosso che una banda di ladri aveva progettato di portare a segno stanotte a Montesarchio. L’obiettivo era la cassaforte bancomat posta nel locale antistante l’ufficio dei promotori finanziari della Banca Monte dei Paschi di Siena, ubicato alla via S. Rocco nr. 6. Il fatto è accaduto alle ore 04.30 in punto. I malviventi, arrivati davanti al locale adibito a bancomat a bordo di una Fiat Uno asportata poco prima a Montesarchio, sono riusciti a sradicare il bancomat, utilizzando una grossa fune legata al gancio di traino dell’autovettura.
Gli sconosciuti, costretti alla fuga per l’arrivo dei carabinieri, hanno però dovuto abbandonare a terra il bancomat ed il suo contenuto che, come è emerso dai successivi accertamenti, corrispondeva alla somma contante di euro 78.000,00 circa.
Sono stati restituiti ai legittimi proprietari sia il denaro che la Fiat Uno con la quale i malviventi sono riusciti a fuggire. L’autovettura, rinvenuta alle successive ore 08.30 in piazza Pennino a Montesarchio e risultata di proprietà di un pensionato del luogo.
Sono in corso indagini da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio e dei colleghi della locale Stazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624