Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: Prefettura, al via corsi formazione per addetti a servizi anagrafici

Scritto da il 11 novembre 2010 alle 15:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Prefetto di Benevento Michele  Mazza  ha dato l’avvio al “corso  di formazione  per il  personale addetto ai  servizi anagrafici”. L’attività, che ha avuto inizio ieri  nel Salone di questo palazzo del  Governo,  si inserisce nell’ambito del progetto di riorganizzazione dell’attività formativa degli operatori comunali promosso dal Ministero dell’interno- a cura  della direzione centrale dei Servizi demografici-. L’iniziativa nasce infatti dall’esigenza di realizzare “corsi ‘brevi’ in sede periferica  nell’intento di favorire il coinvolgimento  del personale dei comuni più piccoli.
 Il corso,organizzato dalla  Prefettura di Benevento in collaborazione con l’Anusca, avrà una durata di 3 giorni  ed è rivolto a 50 operatori della provincia di Benevento a cui, terminato il corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
Il programma, oltre alle tradizionali materie di specifico interesse di questa figura professionale affronterà in modo particolare le problematiche derivanti dalla normativa della legge 94/2009, riguardante la gestione dell’anagrafe della popolazione residente, degli ingressi e soggiorno dei cittadini stranieri e dei cittadini dell’Unione Europea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628