Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Golden Gala: il Comune di Guardia Sanframondi a Roma

Scritto da il 11 giugno 2010 alle 20:30 e archiviato sotto la voce Atletica Leggera, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Guardia Sanframondi ha partecipato alla trentesima edizione del “Golden Gala”che si è svolto alle 19.30 allo Stadio Olimpico di Roma. Si è trattato di un evento sportivo per eccellenza inserito per il primo anno nel circuito IAAF Diamone League che comprende i 14 Meeting Internazionali di Atletica Leggera.

Al “Progetto Palio dei Comuni”, manifestazione promozionale consistente in una staffetta 12 x 200 metri riservata ai ragazzi delle Scuole Medie Inferiori che ha avuto luogo all’interno dello Stadio Olimpico, prima dell’inizio del Meeting, hanno partecipato con grande entusiasmo e determinazione 12 alunni della Scuola Media Statale “ Sebastiano Guidi” di Guardia Sanframondi e precisamente: Lancia Esilio, D’Addona Mario, Foschini Maria, Foschini Sara, Iannotti Marika, Del Rosso Vittoria, Falluto Francesco, Plenzich Pumizio, Di Donato Valentino, Sanzari Abele, Coppola Carmela e Sanzari Alida. Ad accompagnarli il Prof. Tretola.

Grande l’emozione degli studenti guardiesi  appena sono scesi in campo all’inizio della gara.

Al Progetto hanno partecipato ben 109 Comuni, e il Comune di Guardia Sanframondi sì è classificato al 67° posto.

A sostenere i piccoli atleti, oltre agli insegnanti e ai genitori, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale guardiese, l’Assessore allo Sport , Antonio Iuliani, l’Assessore all’Istruzione Carlo Di Lonardo e il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Elena Sanzari.

Quest’anno è stata un’edizione in grande stile, con i campioni di atletica mondiale Vlasic, Powell, Fraser, Spotakova, Phillips, Saladino, Robles, Brathwaite. E per l’Italia Di Martino e Licciardello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624