- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vallone (La Destra) denuncia degrado scuola San Vitale

Posted By Redazione On 10 dicembre 2010 @ 17:19 In Politica,Scuola | No Comments

Ciro Vallone, segretario provinciale de La DESTRA, raccoglie la denuncia di alcuni genitori degli alunni della scuola elementare di San Vitale per il grave e preoccupante stato strutturale dell’edificio scolastico.
Infatti dopo alcuni mesi e dopo diverse segnalazioni alle autorità competenti, e all’ufficio competente del Comune di Benevento, ancora nulla è stato fatto, anzi aggiungo che tutto si svolge nella più totale indifferenza dell’ente  Comune.
Siamo preoccupati della salute dei nostri figli, mi raccontano i genitori, temendo anche il cedimento di muri interessati alle infiltazioni di acqua registrati in questi giorni per la pioggia incessante.

Di seguito le problematiche: canna fumaria in eternit, oblò del sottotetto senza infissi e quindi piove all’interno provocando l’inevitabile infiltrazione dell’acqua nelle aule, le pareti delle aule sono nere dalla muffa accumulata, le tegole sono rotte, le gronde, dove esistono sono otturate e pericolanti creandosi così delle vie di scolo alternative e non naturali.
 lI piazzale è da aggiustare e per finire la struttura è situata su una strada provinciale in curva, senza cartelli visivi che segnalano la presenza di una scuola, senza dossi artificiali e con un servizio di polizia municipale che non arriva mai prima delle 8.30.
inutile parlare del parcheggio.
Pertanto:
con la seguente nota intendo avvisare il Sindaco e gli assessori Ionico e Damiano, che se non intervengono celermente, e se non danno garanzie adeguate per risolvere la problematica, sarò costretto mio malgrado, intraprendere azioni legali per salvaguardare l’incolumità degli alunni della scuola di S.Vitale, e che la presente non vuole essere una minaccia ma un atto cautelativo


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101012-48363-vallone-la-destra-denuncia-degrado-scuola-san-vitale/

Copyright © 2009 il Sannita.it