Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il MARSec inaugura il Centro Cartografico Satellitare

Scritto da il 10 dicembre 2010 alle 16:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 13 dicembre prossimo, presso la sede del MARSec a Benevento, agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale di proprietà della Provincia di Benevento, sarà inaugurato il Centro Cartografico Satellitare intitolato alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, scomparso il 5 settembre 2010. La cerimonia di inaugurazione, che avrà inizio alle ore 10, sarà arricchita anche da un interessante incontro con cui il centro verrà presentato, così come verranno illustrati i progetti in corso o già conclusi e gli sviluppi futuri.
La scopertura della targa avverrà alla presenza del vice sindaco di Pollica, Stefano Pisani, e del figlio di Vassallo, Antonio.
“L’idea di intitolare tale centro ad Angelo Vassallo – ha dichiarato il presidente del MARSec, Giovanni De Gennaro – nasce dall’esigenza di ricordare una persona che è sempre stata in prima linea nella lotta per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e della legalità.
Il MARSec, infatti, è da sempre impegnato con le sue tecnologie nella lotta e nel contrasto agli illeciti ambientali di qualsiasi tipo, come dimostrano le collaborazioni con il Nucleo operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri, con la Protezione Civile o con la Regione Campania per la quale, in passato, è stato realizzato il MISTRALS, un sistema di monitoraggio su larga scala per la lotta all’abusivismo edilizio”.
L’evento, come da programma di massima allegato, oltre al presidente della Provincia Aniello Cimitile, vedrà anche la partecipazione di importanti esponenti del mondo politico-istituzionale nazionale e internazionale, atteso l’interesse dimostrato da ogni parte del mondo nei confronti di questo peculiare servizio a valore aggiunto realizzato dal MARSec.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624