- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Torrecuso, interrogazione del gruppo Esperienza e Rinnovamento su chiesa Santissimo Redentore

Posted By Redazione On 10 novembre 2010 @ 12:10 In Attualità | No Comments

Nuova interrogazione dei consiglieri comunali di Torrecuso, del gruppo di opposizione ‘Esperienza e Rinnovamento’ alla maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Cutillo. Questa volta Angelino Iannella ed Erasmo Mortaruolo puntano l’indice su un problema che riguarda la chiesa del Santissimo Redentore.
“Rilevato che – scrivono i due – nella Chiesa del Santissimo Redentore del civico cimitero un foglio di policarbonato si è parzialmente distaccato dai supporti che lo ancoravano alla cupola il che, evidentemente, causa infiltrazioni d’acqua e vento all’interno della chiesa. Di tanto è stato noviziato il Comune da oltre 20 giorni. Da tale data sono stati eseguiti solo i lavori relativi alla porta d’ingresso che pure presentava degli inconvenienti, mentre i lavori urgenti ed indifferibili relativi alla cupola non ancora sono stati effettuati. Ritenuta la situazione estremamente delicata – continuano Iannella e Mortaruolo – posto che detto foglio di policarbonato può rompersi e cadere all’interno della chiesa  con grave pericolo per l’incolumità dei partecipanti alle funzioni religiose, oppure può essere trascinato via dal vento lasciando la chiesa scoperta con serio rischio per la utilizzabilità della stessa i sottoscritti chiedono alla maggioranza: vista la necessità e l’ urgenza dei lavori di ripristino della cupola, quando verranno  eseguiti?”. Da qui i commenti conclusivi di Mortaruolo e Iannella: “Se non vi è disponibilità economica, invitiamo la maggioranza a darcene comunicazione così da organizzare una raccolta di fondi, al fine di preservare un bene di interesse pubblico. Si richiede comunque risposta per iscritto ai sensi del comma 12 articolo 43 del Regolamento del Consiglio Comunale”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20101011-45365-torrecuso-interrogazione-del-gruppo-esperienza-e-rinnovamento-su-chiesa-santissimo-redentore/

Copyright © 2009 il Sannita.it