Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mercatino di Natale, Immacolata all’insegna dei grandi numeri

Scritto da il 9 dicembre 2010 alle 19:51 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una festa dell’Immacolata all’insegna dei grandi numeri, quelli dei visitatori che hanno affollato il Mercatino di Natale in piazza Antonio Iannelli (megaparcheggio). Una kermesse che ha riscosso il successo sperato e che a soli pochi giorni dall’apertura ha già fatto registrare più di 10.000 persone.

Nonostante i primi giorni il maltempo abbia creato qualche problema gli adulti, i ragazzi e bambini che hanno affollato i 42 stand hanno potuto riscoprire la bontà dei prodotti tipici per i sapori che si sprigionano da vini, miele, marmellate, pane e pasta, insaccati, tutti sapientemente trasformati secondo criteri rigorosi che affondano le radici in tradizioni antiche.

L’atmosfera è quella tipicamente natalizia con luci, suoni e colori e gli immancabili prodotti eno-gastronomici e tante altre bancarelle dove si potrà trovare di tutto. Passeggiando tra i banchetti è possibile trovare esposti oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo. C’è poi un punto ristoro presso il quale ci si può scaldare con caldarroste e cioccolata calda.
La maggior parte dei visitatori, tra l’altro, si sta volentieri sottoponendo alle interviste sull’indice di gradimento della manifestazione, realizzate dalle hostess del mercatino allo scopo di ottenere utili suggerimenti per la prossima edizione.

‘Sono davvero soddisfatto del successo che ha suscitato l’evento – ha detto l’assessore alla Partecipazione Giovanni D’Aronzo – si è rilevata infatti vincente la valutazione da parte dell’Amministrazione comunale di concedere il proprio patrocinio ad una iniziativa che ha immediatamente incassato il gradimento dei cittadini sanniti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624