Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Serie C girone A, Benevento 3-0 contro l’Olimpica Avellino

Scritto da il 9 dicembre 2010 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quinta vittoria consecutiva per il Benevento che si porta momentaneamente in testa alla classifica dato il turno di sosta osservato dalla Verditalia Volley. Gli uomini di mister Colarusso sabato scorso hanno battuto 3-0 l’Olimpica Avellino. Tra le mura amiche i sanniti hanno facilmente vinto contro il fanalino di coda impiegando poco più di sessanta minuti. Alla assenza di capitan Sparandeo si è aggiunta anche quella di Ucci, che è stato costretto a sedere in panchina a causa dell’influenza, e di Moccia. I giallorossi sono scesi in campo dal primo minuto con De Gennaro e Penna come schiacciatori, Sergio Colarusso e Pasquale Fierro centrali, Luigi Fierro opposto e Cavaccini palleggiatore.
Nel primo set i sanniti si portano subito sopra. La differenza fisica e tecnica permette al Benevento di riuscire a gestire con facilità il vantaggio acquisito e di chiudere il primo parziale sul 25-14.
Nel secondo set la musica non cambia. Il parziale si chiude sul 25-15 per i padroni di casa. In campo entrano anche Spera ed il beneventano Pedicini. Anche loro contribuiscono in maniera positiva al facile successo.
Nel terzo ed ultimo set, mister Colarusso fa riposare Cavaccini lasciando in campo il suo sostituto Pedicini. Gli avversari provano una debole reazione, ma il set si chiude sul 25-20.
Da sottolineare l’ottima prestazione dell’opposto beneventano, Luigi Fierro, che ha trascinato i compagni verso la vittoria e del ritrovato Giovanni Penna che da diverse partite non entrava da titolare. Nelle fila irpine il migliore in campo è stato Antonio Monnicchi, l’ex di turno che l’anno scorso ha vestito egregiamente la maglia del Benevento.
Sabato prossimo, alle ore 20,30, i giallorossi saranno di scena contro il Poggio Marino che occupa la quarta posizione in classifica. Una vittoria sarebbe un’ottima prova di forza per De Gennaro e compagni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628