Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prorogati termini per l’accatastamento degli immobili

Scritto da il 7 dicembre 2010 alle 17:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Sen.Cosimo Izzo Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato con viva soddisfazione comunica che il Governo ed il Senato della Repubblica hanno accolto l’ordine del giorno, dallo stesso presentato, relativo alla problematica della regolarizzazione entro il 31/12 p.v. degli accatastamenti degli immobili non ancora accatastati.
La norma prevede che in caso di inottemperanza l’ufficio provvederà alla definizione di una rendita presunta con addebiti delle spese a carico del contribuente nonché una sanzione da un minimo di  258 euro ad un massimo di 2.066 euro.
La proroga, ha sostenuto Izzo, si rende necessaria a causa delle inclementi condizioni meteorologiche e dell’eccessivo carico di lavoro dei professionisti incaricati che certamente non potranno far fronte all’incombenze del caso entro il  termine del prossimo 31 dicembre.
Purtroppo a causa della blindatura del provvedimento, che deve essere approvato così come già fatto dalla Camera, senza modifiche non è stato possibile far approvare sin da ora la norma che prevedeva la proroga.
Pur tuttavia, il Governo ha “ACCOLTO” l’ordine del giorno, come suggerito dal Sen.Izzo, anche su sollecitazione dei vari ordini professionali e di tanti cittadini e si è impegnato ad assumere urgenti iniziative volte a prevedere la proroga del termine del 31.12.2010 al 31/12/2011 facendo slittare la validità della norma al 1 gennaio 2012. Il Sen.Izzo conclude che seguirà con attenzione la problematica della proroga e conta che essa possa essere inserita, entro l’anno in corso, in un prossimo provvedimento legislativo all’esame del Parlamento per venire incontro alle esigenze dei tecnici e dei cittadini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624