- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Telese Terme venerdì appuntamento con i Cadabra

Posted By Redazione On 7 novembre 2010 @ 16:00 In Cultura & Spettacoli | No Comments

Tornano in Campania i Cadabra, una delle bands più interessanti della scena new wave nazionale. Venerdì 12 novembre, sul palco del Mama’s Live Club di Telese Terme, presentano dal vivo brani dal loro ultimo disco Wave/Action (prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente abruzzese Fonoarte) insieme a classici del passato come Blooms, Sleeping, Blood and Blades e Love Boulevard.
Sulla scena da oltre un decennio, i Cadabra (Sebiano Cuscito – voce/chitarra, Francesco Radicci – batteria, Vincenzo Romano – basso) hanno pubblicato quattro album (Sound Moquette – 2001, Blood and Blades -2003, Love Boulevard – 2006, Wave/Action – 2009) seguiti da altrettanti videoclip e tour promozionali. Dal 2001 ad oggi si contano più di 150 concerti in tutta Italia, tra festival e maggiori music club italiani (Sonica a Roma, Rocknet Club a Napoli, Indhastria a Giulianova, Cave Cantieri ad Isernia, Beat Music Club a Cosenza, Brunch a Porto d’Ascoli) oltre ad aperture per importanti artisti (Diaframma, Marlene Kuntz, Andy dei Bluvertigo, Cristina Donà), numerosi riconoscimenti (Premi della Critica, Premo Originalità e Contenuto, Premio Espressività Sotterranea 2002) e partecipazioni ad importanti kermesse musicali (tra le altre, Festival delle Periferie a Genova, National Music Convention a Macerata, Life Ebolifestival ad Eboli, Be-Art a Perugia, Six Day Sonic Madness a Benevento, Rockfest a Teramo, Cantieri di Primavera a Campobasso).
Nel 2008 firmano per Fonoarte/Danze Moderne, etichetta che da sempre si occupa di new wave e che ha recentemente prodotto anche cd di gruppi quali Hiroshima Mon Amour, Stardom, ecc.
La scorsa estate, anticipato dal singolo “Watching me change”, esce “Wave/Action” (disponibile anche su i-Tunes e sui principali web store internazionali), nuovo lavoro di otto tracce con cui il trio barese abbandona l’elettronica degli esordi a favore di sonorità prettamente new wave goth/rock. Al disco segue una tournée promozionale e la recente pubblicazione di un video-singolo, “Heart”, che sarà presentato dal vivo in occasione della data campana.

                                                                                  Fonte: Fonoarte Booking


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20100711-45069-a-telese-terme-venerdi-appuntamento-con-i-cadabra/

Copyright © 2009 il Sannita.it