Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: nuovo successo per l’Accademia che espugna il Palasport di Turi

Scritto da il 6 dicembre 2010 alle 10:08 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Altri tre punti preziosi per la formazione di Vittorio Ruscello che vince a Turi non senza soffrire.
Con i favori del pronostico, Principe e compagne iniziano l’incontro col piglio vincente ma sul 15 a 7 lasciano sul campo 11 punti consecutivi alle padrone di casa che operano un inaspettato sorpasso, prima di subire il ritorno delle sannite che si aggiudicano la frazione 25-22.
Al cambio campo le giallorosse non fanno tesoro del pericolo sventato; anzi, lasciano sempre un leggerissimo vantaggio alle padrone di casa che si fermano solo sul 24 a 21, quando è l’Accademia ad operare un break di 3 a 0 e portarsi sul 24 a 24.
Altra pausa e le pugliesi vincono il set 26-24.
Sull’1 a 1 l’Accademia comincia a giocare come sa senza lasciare molto al Turi che rientra nei ranghi e subisce tutta la rabbia delle beneventane che dominano il terzo set 25 a 18 per proseguire con il vento in poppa anche nel quarto per chiudere la partita con l’ultimo parziale sul 25 a 20.
Un’altalena di sorprese che l’Accademia deve provare a eliminare per avere una continuità che potrebbe darle molte soddisfazioni nel prosieguo della stagione.
Sabato prossimo a Vitulano l’Accademia ospiterà la Nemesi Castellammmare di Stabia, terza forza del campionato, per uno scontro che vale un posto nei play off.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624