Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Oreste Vigorito:”Benevento in silenzio stampa fino a Giugno”

Scritto da il 5 dicembre 2010 alle 18:04 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Non è stata una prestazione esaltante quella del Benevento contro il Foligno. I sanniti hanno sofferto più del dovuto, ma sono stati cinici e spietati quando serviva. Sfruttate come meglio non si poteva le due occasioni capitate sui piedi di D’Anna ed Evacuo rispettivamente ad inizio ed alla fine del match. Una vittoria che vale comunque il secondo posto in graduatoria alle spalle della Nocerina che trova una vittoria preziosa in pieno recupero.

Spiega così le ragioni di questa prestazione il tecnico giallorosso Agatino Cuttone: “Il Foligno ci ha messo in difficoltà non consentendoci di fare la partita. In più avevano una superiorità in mezzo al campo e Bianco e Vacca si sono dovuti sobbarcare un carico enorme nel controllare tre centrocampisti ed una mezza punta. Alla fine contava vincere e portare a casa i tre punti ed è quello che abbiamo fatto”.

Insomma si è vinto senza convincere e questo ha fatto storcere un po’ il naso a qualcuno finendo suo malgrado per accendere la conferenza stampa, poi interrotta dal presidente Vigorito che ha deciso di proclamare il silenzio stampa fino alla fine della stagione.

Queste le sue dichiarazioni sulla partita prima della sospensione della conferenza stampa:  “Gli errori possono esserci visto che siamo una squadra di terza serie e comunque non è stata una prestazione tra le peggiori in assoluto. I ragazzi stanno dando il cuore in campo, più degli altri anni. Sono contento anche così ottenendo, cioè, il massimo con il minimo sforzo, dopotutto siamo secondi. Vi invito – e qui praticamente conclude la conferenza il massimo dirigente del Benevento – a fare come me a dimenticare il brutto e a ricordare solo il bello ”.

Una stoccatina evidentemente a chi non si accontenta e vorrebbe vedere la propria squadra giocare sempre al massimo.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624