- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Settimana della ricerca, Liz Gallery sta con Teleton

Posted By Redazione On 5 novembre 2010 @ 20:26 In Attualità,Testata | No Comments

Questa settimana è di scena la ricerca! Al centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio un’iniziativa di solidarietà a cura dell’ Ipermercato Iper Simply. Un’iniziativa per far avanzare la ricerca scientifica verso la cura di tutte le malattie genetiche e per dare priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate. Far progredire la scienza e avanzare verso la cura di queste malattie trasformando ricerca eccellente in terapie disponibili ai pazienti è l’obiettivo attorno a cui Telethon ha strutturato tutte le sue attività mettendo a disposizione fondi adeguati e vincolandoli a criteri di scelta rigorosi e competitivi. Dal 1990, Telethon ha finanziato 2261 progetti in diversi ambiti della ricerca su 454 malattie genetiche, con un investimento diretto di 323,7 milioni di euro, la pubblicazione di 7393 articoli scientifici e soprattutto la cura definitiva di 14 bambini affetti da una gravissima immunodeficienza, prima incurabile.
La ricerca scientifica per andare avanti ha bisogno del sostegno di tutti. Su alcune malattie la ricerca Telethon sta facendo grandi passi in avanti ma l’ultimo gradino, quello verso la cura, è il più difficile e costoso. State con Telethon o diventate protagonisti: il vostro aiuto è fondamentale perché la ricerca non si fermi mai.
Ed è per questo che l’Ipermercato Iper Simply ha organizzato una serie di iniziative per aiutare la ricerca.  Domani, domenica 7 Novembre, uno spettacolo dedicato a tutti i bambini con il teatro dei burattini, che vi terrà compagnia dalle 16,30. In programma invece per Sabato 20 Novembre il mercatino dei gadgets, a cui seguirà, domenica 5 Dicembre, una vendita di dolci artigianali. Allora, cosa aspetti? “Io sto con Telethon” … e tu?


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20100511-44943-settimana-della-ricerca-liz-gallery-sta-con-teleton-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it