Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Muoversi in sicurezza, domani l’inaugurazione a Piazza Santa Maria

Scritto da il 4 novembre 2010 alle 14:37 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Territorio, Testata, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani venerdì 5 novembre, alle 10.00 verrà inaugurata la prima edizione di “Muoversi in sicurezza”, manifestazione organizzata dalla Mediapress di Benevento in collaborazione con l’Automobile Club del capoluogo sannita.
Tema portante dell’iniziativa la sicurezza stradale, con l’obiettivo di migliorare il comportamento degli utenti. Si tratta di una vera e propria sfida da vincere a tutti i costi, ovvero incoraggiare gli utenti a un migliore comportamento mediante il rispetto piĂą rigoroso della normativa, ricorrendo alla formazione continua dei conducenti, migliorando i controlli di polizia e incoraggiando campagne d’istruzione e di sensibilizzazione.
L’evento farà registrare, nelle mattinate di venerdì e sabato, la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole superiori di Benevento, che prenderanno confidenza con gli etilometri e che avranno la possibilità di effettuare corsi di guida sicura, grazie all’intervento degli operatori della Polizia Stradale e della Polizia Locale. Per tutta la durata della manifestazione sono previste le esibizioni di fuoristrada e quad su un circuito appositamente realizzato. Nel pomeriggio di sabato 6 novembre l’attenzione sarà tutta per lo speciale dedicato alle avveniristiche vetture tuning. Tra i partner dell’evento anche Futuridea che presenterà al pubblico alcuni dei prototipi realizzati di recente, come il ciclomotore ad idrogeno, la carriola elettrica ed altre interessanti innovazioni tecnologiche.
Gli operatori volontari della Misericordia, invece, simuleranno interventi di primo soccorso. Gli appassionati dei motori, inoltre, non potranno fare a meno di cedere al fascino delle tante auto d’epoca che saranno esposte nell’ambito della rassegna. La manifestazione si svolgerà in piazza Cardinal Pacca, più nota come piazza  S. Maria, dal 5 al 7 novembre. L’ingresso è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628