Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mercatino di Natale, solo una manciata di ore all’inagurazione

Scritto da il 3 dicembre 2010 alle 10:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà, finalmente, inaugurato stasera alle 18.00, in piazza  Antonio Iannelli nella parte soprastante la struttura del megaparcheggio di via del Pomerio, la prima edizione del Mercatino di Natale, organizzato dalla società Mediapress col patrocinio del Comune di Benevento.
Dopo il rinvio dello start, a causa delle cattive condizioni meteo che non hanno risparmiato acqua e vento, stasera si darà il via alla manifestazione che tanta attesa ha suscitato in città.
I 42 stand rimarranno aperti tutti i giorni dalle 17 alle 22, durante i festivi invece, (compresi il sabato e l’8 dicembre) sarà possibile visitare gli stand anche di mattina, dalle 10 alle 13. orario diverso per l’ultima giornata: l’apertura è prevista dalle 10 alle 22.
Nei giorni di apertura saranno preparati regali da parte della Misericordia di Benevento. Ma ci sarà spazio anche per altre le associazioni: Fidde Onlus, Regala un sorriso Caritas Diocesana, i Ragazzi per la Pace del Comitato di quartiere Pacevecchia che ogni anno realizzano un mercatino per raccogliere fondi in favore di un paese del Congo. Nel corso della manifestazione sarà realizzata anche una cena che verrà chiamata ‘Mangiamoci la mafia’ in collaborazione con l’Associazione Libera – Alilacco, la bottega dei sapori e dei saperi. Con addobbi e decorazioni natalizie, statuine del presepe, oggetti artigianali, pregiati ingredienti per le ricette delle feste, le bancarelle del Mercatino rallegreranno l’attesa della Natività e regaleranno luce e atmosfera nel mese più buio dell’anno, in una cornice di musica e di festa.
A regnare sovrana sarà dunque la tradizione, che aggiunge la magia pura del Natale all’incanto del luogo, cornice ideale per ospitare la manifestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628