- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Airola: Ambiente e/è vita, venga ripristinata la fontana di Piazza San Donato

Posted By Redazione On 1 dicembre 2010 @ 11:43 In Territorio | No Comments

Protestano i cittadini di Airola per l’inefficienza della fontana pubblica, in piazza San Donato. ”L’acqua, ad Airola, viene pagata profumatamente, eppure la fontana pubblica di Piazza San Donato e’ chiusa.
Per questo chiediamo all’amministrazione comunale: non sara’ il caso di ravvivare la fontanella ?”. Walter Cirulli responsabile Provinciale dell’Associazione Ambiente e e’ Vita unitamente alla responsabile locale Angelica Ruggiero e i cittadini, non si spiegano il motivo dello stato di abbandono della fontana a Piazza San Donato, il rubinetto c’e', ma l’acqua nemmeno una goccia. ”quella fontana e’ costata con soldi pubblici.
Una volta, ad Airola le fontane erano di pubblica utilita’, anziani o ragazzi affaticati ed assetati ne usufruivano quotidianamente, cosa che oggi risulta impossibile. Riuscire a rimettere in funzione la fontana non significa soltanto far rivivere una opera pubblica, ma anche, e soprattutto, conquistare una certezza, importantissima, per il proseguo del suo simbolo all’interno di una Piazza e per ridare speranza a quanti, passando davanti alla fontana, si chiedono quotidianamente che ne sara’ di questo paese e quale sara’ il suo futuro”…


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20100112-47509-airola-ambiente-ee-vita-venga-ripristinata-la-fontana-di-piazza-san-donato/

Copyright © 2009 il Sannita.it