- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Europee, UdC: ufficializzata la lista dei candidati, escluso Santamaria

Posted By redazione On 29 aprile 2009 @ 11:22 In Politica,Primo Piano | No Comments

E’ stata ufficializzata in queste ore la lista dei candidati dell’Italia meridionale dell’UDC.
Così come già annunciato nel corso della sua visita a Benevento dal Segretario Nazionale UDC, Lorenzo Cesa, capolista risulta essere l’ex Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana ed ex Presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita. Il Segretario Provinciale UDC di Benevento, Gennaro Santamaria, invece, non figura tra i candidati della lista del partito di Casini.
“La mia mancata candidatura è stata concordata nei giorni scorsi col gruppo dirigente nazionale in quanto, in seguito a diverse valutazioni, si è preferito impegnare in questa competizione dirigenti del partito e rappresentanti istituzionali delle aree metropolitane del Sud Italia. A questo – prosegue Santamaria – si aggiunga che si è voluto favorire l’ingresso nelle liste di nuovi aderenti al nostro partito. Tutto ciò ovviamente non comporterà un disimpegno sul piano personale né come gruppo dirigente della provincia di Benevento, ma ci motiva ancor di più a ottenere un ottimo risultato elettorale per il nostro partito.
Sono certo, infatti, che i tanti elettori moderati del Sannio sceglieranno ancora una volta di sostenere un partito come il nostro che difende valori e ideali largamene condivisi. Questa battaglia elettorale ci impegna particolarmente perché sappiamo che il risultato ottenuto potrà essere speso successivamente per renderci ancora più protagonisti sulla scena politica nazionale e locale”.
santamaria2213


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20092904-1680-udc-ufficializzata-la-lista-dei-candidati-escluso-santamaria/

Copyright © 2009 il Sannita.it