Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Psichiatria, De Lorenzo: ‘L’Asl ha avviato il mio licenziamento’

Scritto da il 28 aprile 2009 alle 17:53 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Azienda Sanitaria Locale di Benevento ha avviato il procedimento di licenziamento di Giuseppe De Lorenzo. A darne notizia è lo stesso medico, responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, con un breve comunicato.
‘Questa mattina, i rappresentanti del comitato di protesta contro lo spostamento del reparto di psichiatria da Benevento a S.Agata dei Goti, Sindaco in testa, hanno sfilato, tutti indossando rigorosamente un lenzuolo bianco, lungo le strade cittadine. Io non ho partecipato, nè ho presenziato a tutti i ripetuti incontri tenuti in questi giorni. Quale atto di sfida che richiede una decisa presa di posizione da parte delle istituzioni, alla stessa ora, presso la mia abitazione, è stato notificato il procedimento di avvio del mio licenziamento. L’azione si commenta da se e rappresenta un duro colpo non solo alla libertà , ma, segnatamente, è inteso a colpire chi, come me, per una vita intera, ha svolto la professione medica sempre con le mani pulite’.
Giuseppe De Lorenzo
de_lorenzo222

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624