Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, ritorna Futurity, la ‘Settimana dell’innovazione utile all’uomo ed all’ambiente’

Scritto da il 27 aprile 2009 alle 17:19 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Futurity”, la kermesse dell’innovazione utile all’uomo ed all’ambiente, sarà ripresa e diventerà appuntamento biennale della Provincia di Benevento. Lo ha annunciato il presidente dell’ente Aniello Cimitile nel corso della presentazione alla Stampa del “1° Forum delle idee e dei prototipi… per l’innovazione utile e sostenibile”, in programma dal 29 aprile al 3 maggio a Benevento, a cura di “Futuridea”, Associazione presieduta da Carmine Nardone.
Fu proprio Nardone, quando era presidente della Provincia, a volere questo appuntamento, che ora il nuovo vertice della Rocca dei Rettori intende rilanciare. Nel nostro Paese – ha detto Cimitile – c’è un gravissimo ritardo in fatto di innovazione e di ricerca rispetto alla quasi totalità degli altri Paesi dell’Unione Europea e tutti si debbono sentire impegnati a colmare questo squilibrio. La Provincia di Benevento, che vuole andare in controtendenza rispetto all’Italia in questo campo, investirà molto in innovazione: il Bilancio di previsione per il 2009 – ha proseguito Cimitile – avrà proprio questa tra le sue priorità, oltre alle strade ed alle Scuole. Inoltre, tra le altre iniziative che saranno assunte dalla sua Amministrazione, Cimitile ha appunto riproposta “Futurity – Settimana dell’innovazione utile all’uomo ed all’ambiente” con appuntamenti biennali.
rocca_illuminata211

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624