Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Atletica Leggera per disabili, tre atleti di ‘Oltre gli ostacoli’ qualificati per i Campionati Italiani

Scritto da il 22 maggio 2009 alle 16:06 e archiviato sotto la voce Atletica Leggera. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il C.I.P. Comitato Regionale del Lazio, ha organizzato nella splendida cornice del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia (LT) nei giorni di sabato 16 e domenica 17 il Campionato Interregionale assoluto di atletica leggera per atleti con disabilità fisica e visiva. Presente all’evento, anche la società sannita “Oltre gli Ostacoli”, con gli atleti Catalano Sergio, Cusano Luigi e Romano Mario, accompagnati dal presidente Angelo Cifiello.
In questa due giorni di gare, l’obiettivo dei dirigenti della società beneventana era quello di riuscire ad ottenere il maggiore numero di qualificazioni possibili sulle otto a disposizione, visto come sono andati i risultati, solo per una manciata di centimetri non si è riusciti nell’impresa di ottenere bottino pieno.
Nella giornata di sabato, l’atleta Cusano F32(lancio del Peso-Disco-Clava), pur migliorando le sue prestazioni in tutte e tre le specialità, solo per pochi centimetri nel lancio del peso, non riusciva a conquistare tutte e tre le qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani Assoluti che, si svolgeranno il prossimo mese di Giugno.
Nella giornata di domenica, gli atleti Catalano T12/F12 (800 mt-1500mt-lancio Giavellotto) e Romano F37 (lancio Disco e Giavellotto) centravano tutti e cinque gli obiettivi, migliorando le loro prestazioni in ogni specialità.
Enorme la soddisfazione degli atleti e dei dirigenti dell’associazione, per i risultati raggiunti, maturati durante la preparazione invernale svolta presso il Campo CONI di Benevento, con il tecnico federale FIDAL Giovanni CARUSO ed i suoi collaboratori ai quali, i responsabile di Oltre gli Ostacoli, inviano un doveroso grazie.

disabili

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624