- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Berretti, storico successo del Benevento. I complimenti di Viespoli e Pepe

Posted By Redazione On 21 giugno 2009 @ 11:18 In Calcio,Testata | No Comments

Il Benevento ha vinto il campionato nazionale di calcio Berretti, grazie all’1-1 di ieri pomeriggio a Monza., dopo la vittoria interna per 3-2.
I giallorossini allenati da Danilo Pileggi sono andati in vantaggio dopo due minuti grazie ad Agyriba, i sanniti hanno poi subìto il pari brianzolo sempre nel corso della prima frazione di gioco.
Nella ripresa l’espulsione di Di Lullo ha costretto la squadra del presidente Ciro Vigorito a giocare in inferiorità numerica ma, nonostante il forcing offensivo, hanno fermato i padroni di casa e vinto lo scudetto.

***

Il sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli, ha così commentato il successo dei giallorossini:“Un risultato importante, meritato e di prospettiva”. Commenta così il titolo di campione d’Italia del torneo “Berretti” conquistato dal Benevento, il sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli.
“Al di là di quello che potrà accadere nelle prossime ore e di cui scaramanticamente e volontariamente non parliamo, è giusto e doveroso sottolineare come lo scudetto conseguito dai giallorossi – prosegue Viespoli – sia il giusto premio agli investimenti e all’organizzazione che il Benevento calcio ha profuso per il suo settore giovanile. Un risultato, dunque, che è anche di prospettiva e che rassicura fortemente sul futuro e sulla qualità delle scelte tecniche”.
Il sottosegretario Viespoli aveva assistito alla gara d’andata della sfida tra Benevento e Monza (“un avversario quadrato, organizzato e temibile”, aggiunge). Oggi, invece, si è tenuto informato telefonicamente, trovandosi in Calabria per impegni istituzionali. “Ciò non mi ha impedito – conclude – di essere “vicino” alla squadra, al tecnico e alla società per la conquista di questo storico e importante traguardo”.

***

Anche il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha espresso parole di elogio alla storica impresa della formazione ‘Berretti’:

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, si è complimentato con i vertici del Benevento Calcio, per lo storico traguardo raggiunto nella categoria ‘Berretti’, dove la squadra cittadina si è laureata Campione d’Italia in virtù del pareggio odierno raggiunto a Monza, e dopo la vittoria interna di sabato scorso.

“Il successo dei giovani talenti giallorossi – ha dichiarato il primo cittadino – rappresenta innanzitutto l’ennesima riprova della serietà che caratterizza il sodalizio calcistico dei fratelli Oreste e Ciro Vigorito che stanno regalando a questa città ed ai tantissimi appassionati di calcio, importanti soddisfazioni e storici traguardi.
Il successo di oggi, raggiunto grazie all’abnegazione e alla qualità dei giocatori e di tutto lo staff tecnico, costituisce anche un ottimo auspicio in vista dei prossimi, impegnativi, appuntamenti sportivi che vedranno protagonista tutta la città, e di fronte ai quali Benevento si presenta con grande civiltà e passione”.

berretti


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20092106-5109-berretti-storico-successo-del-benevento-i-complimenti-del-sottosegretario-viespoli-e-del-sindaco-pepe/

Copyright © 2009 il Sannita.it