Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tratta ferroviaria Valle Caudina, Cascetta: ‘Per il 2010 una prima serie d’ interventi’

Scritto da il 20 maggio 2009 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella seduta del Consiglio Regionale della Campania di ieri dedicata al question Time, l’Assessore Regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, ha risposto all’interrogazione posta dal capogruppo consiliare regionale, Fernando Errico, sulle condizioni del materiale rotabile in dotazione alla tratta Benevento-Napoli (ferrovia Valle Caudina) e sulle previsioni degli interventi tecnici da effettuare.
L’Assessore Cascetta, confermando le criticità evidenziate dall’on. Errico, ha indicato una prima serie di interventi, a regime per la metà del 2010, finalizzati al miglioramento ed alla ottimizzazione del sistema di mobilità, sia su scala urbana per la città di Benevento, sia per l’intero territorio provinciale.
L’impegno è relativo alla messa in esercizio, sulla tratta, di nove nuovi convogli che saranno dotati di tutte le caratteristiche necessarie per garantire comfort e qualità del servizio, nonché per il potenziamento della rete.
L’on. Errico, pur ritenendo positivo il piano generale d’intervento, ha sottolineato nella replica la necessità di un ripristino generale delle condizioni del materiale rotabile già in dotazione, risolvendo i problemi più urgenti che condizionano negativamente la qualità e la regolarità del servizio ferroviario, impedendo di fatto a tanti cittadini un maggior utilizzo dei treni sulla tratta Benevento – Cancello – Napoli.
‘Ci auguriamo – ha concluso Errico – che in un prossimo futuro per andare da Benevento a Napoli il tempo impegnato sia di trenta minuti come riferito in aula dall’Assessore Cascetta e che questo non sia soltanto uno slogan’.
cascetta_ennio1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624