Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Le congratulazioni di Cimitile allo scienziato beneventano

Scritto da il 18 agosto 2009 alle 23:43 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile ha espresso le proprie congratulazioni e quelle dell’Ente ad Antonio Iavarone e Anna Lasorella per la importante scoperta scientifica nel campo della lotta ai tumori al cervello.
“Oltre all’evidente, enorme rilievo che hanno ormai assunto gli studi del ricercatore beneventano e della sua consorte – si legge in una nota della Rocca dei Rettori -, la scoperta avvenuta nei laboratori della Columbia University di New York pone quesiti inquietanti sullo stato della ricerca scientifica in Italia e sulle politiche poste in essere in questi anni per il suo sviluppo”.
“E’ assolutamente evidente – aggiunge Cimitile -che rinunciando alla ricerca scientifica il nostro Paese non vada nessuna parte e anzi rinuncia alle posizioni di vertice così faticosamente raggiunte con il lavoro, l’abnegazione, la genialità di tanti nostri connazionali”.
Cimitile si è augurato che la vicenda umana, la storia e il curriculum scientifici di Iavarone e Lasorella, purtroppo non dissimili da molti altri, possano finalmente stimolare una profonda e articolata revisione degli attuali meccanismi che governano il mondo della ricerca scientifica nel nostro Paese.
“La soddisfazione straordinaria per quanto hanno fatto un cittadino beneventano e la sua consorte barese – ha concluso il presidente – non può non sollecitare la prosecuzione delle politiche di sviluppo per l’innovazione e la ricerca scientifica che la Provincia di Benevento persegue con i propri indirizzi di Governo”.cimitile

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624