Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telesina, Matteoli: ‘Presto l’approvazione del progetto e l’indizione della gara d’appalto’.

Scritto da il 18 aprile 2009 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Buone notizie per la “Telesina”. Dopo l’autorizzazione da parte del Cipe della copertura finanziaria di parte pubblica, si avvicina il momento dell’approvazione del progetto e dell’indizione della gara. E’ quanto ha affermato a Benevento il ministro per le infrastrutture, Altero Matteoli, incontrando i giornalisti insieme con il sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli.
In effetti, tra circa tre mesi il Cipe tornerà a riunirsi per dare il via libera al progetto, dopo di che potranno essere avviate le procedure di appalto. Come è noto, l’Anas ha già individuato il soggetto (privato) promotore del raddoppio della “Benevento – Telese – Caianello”, che è risultato essere l’associazione temporanea d’impresa Net-Geodata.
Ora si tratta di individuare il concessionario che dovrà provvedere alla realizzazione del raddoppio della Telesina e alla successiva gestione.
viespoli_matteoli2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624