Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

Elezioni sindacali alla Monier Spa: alla Cgil la maggioranza dei delegati

Scritto da redazione il 11 maggio 2009 alle 17:31 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto oggi il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) presso la Monier SPA nello stabilimento della Zona Industriale di Ponte Valentino a Benevento. La Fillea Cgil ha conseguito una vittoria importante ottenendo la maggioranza dei delegati. E’ la prima volta dal 1978. Hanno partecipato all’elezione 26 lavoratori: 15 voti sono andati alla CGIL e i restanti 11 alla federazione di categoria appartenente alla CISL.

Antonio Mesisca, Segretario provinciale della Fillea CGIL di Benevento commenta con
soddisfazione il risultato ottenuto. “Dopo oltre 30 anni – afferma – la CGIL si impone in una realtà produttiva che ha sempre premiato altre forze sindacali. Voglio innanzitutto ringraziare tutti i lavoratori che hanno partecipato e confermare l’impegno a continuare nella difesa dei loro interessi. Faccio notare, inoltre, che quando i lavoratori non subiscono le influenze aziendali o di ogni altro tipo, scelgono di affidarsi alla CGIL. E’ un dato questo che non va sottovalutato”.

“Il risultato ottenuto non può che renderci soddisfatti. La crisi colpisce pesantemente ed anche in provincia di Benevento si vive con lo spettro della perdita del posto di lavoro. E’ importante sottolineare però la responsabilità del sindacato e l’interesse a superare questo momento critico senza passare per l’ennesimo sacrificio dei lavoratori e del loro salario. Dobbiamo saper cogliere il valore che i lavoratori attribuiscono alla loro rappresentanza. Ogni tentativo di delegittimazione, in particolare contro la Cgil, è messo in discussione dal consenso che la nostra organizzazione continua ad avere tra le lavoratrici e i lavoratori”.
mesisc_cgil

Articoli correlati:

  • Fai Cisl, domani riunione dei delegati sindacali delle Comunità Montane
  • Cgil: sciopero generale a Benevento il 12 marzo
  • Cgil, Cisl e Uil alla manifestazione sui problemi delle Comunità Montane in programma a Napoli
  • Cisl Scuola, rinviate le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie d’istituto
  • Sisma in Abruzzo, iniziativa congiunta di Cgil Cisl Uil: un’ora di lavoro per i terremotati
  • Scuola, la Cgil: ‘Si istituisca un tavolo interistituzionale presso la Regione’
  • Domani la firma di un protocollo d’intesa tra Comune e Cgil, Cisl e Uil
  • Telese Terme, La maggioranza: ‘Non siamo attaccati alla poltrona, andremo al voto’
  • Nestlè-Cgil: a rischio produzioni Italia e 3.500 posti di lavoro, compresi quelli di Benevento
  • Scuola, mercoledì la CGIL di Benevento sarà a Roma per il sit in della rete nazionale dei precari
  • Rispondi

    Stampa Stampa
    Annunci
    Mediapress Publishing srl via Luigi Pirandello, 4 - 82100 Benevento - P.IVA 01449940624