Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’Goti, lunedì la presentazione di ‘Borgo in Fest – Ospitalità da vendere’

Scritto da il 4 luglio 2009 alle 18:22 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà presentato lunedì 6 luglio alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Sant’Agata de’Goti il progetto ‘Borgo in Fest – Ospitalità da vendere’. Un’iniziativa promossa dall’assessorato comunale al Turismo nell’ambito della XIII edizione del Sannio Film Fest, in programma dal 23 al 30 luglio prossimi che coinvolgerà albergatori, ristoratori e commercianti. Tutti insieme per accogliere al meglio il pubblico del Festival che numeroso affollerà le strade del borgo per otto giorni. Il progetto prevede infatti promozioni e pacchetti turistici, percorsi gastronomici e offerte commerciali particolarmente vantaggiose, ma anche esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, mostre ed incontri ad hoc.
Alla presentazione del progetto parteciperanno il sindaco Carmine Valentino e gli assessori comunali al Centro storico e al Turismo, Marco Razzano e Mario Petti, il direttore artistico del ‘Sannio Film Fest’, Remigio Truocchio, e naturalmente gli operatori commerciali. ‘L’obiettivo di questa iniziativa è duplice – ha spiegato alla vigilia dell’incontro Remigio Truocchio – coinvolgere uno dei settori più importanti della città, quello della ristorazione e delle attività produttive in genere, in un progetto ambizioso quale quello del Sannio Film Fest, per far sì che diventi coprotagonista dell’evento e al contempo offrire ai turisti e ai visitatori un ventaglio di offerte sempre più ampio e sempre più appetibile in grado di rendere ancora più piacevole la permanenza dei visitatori del Festival nello storico borgo di Sant’Agata de’Goti, che tanto ha da offrire sul piano turistico, culturale ed enogastronomico’.
s_agata_de_goti

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624